Allestimenti Olfattivi – Ambienti all’essenza

La comunicazione è per definizione multisensoriale: niente, meglio di una fragranza intensa o accennata, suggestiva o rilassante, può imprimere nel ricordo, può proiettare nella sfera dei desideri un’atmosfera o un contesto, e le cose o le esperienze che racchiudono.

Un negozio, un hotel, una mostra, un ristorante prendono vita nella percezione attraverso il tatto, l’udito, la vista, ma il primo ad accorgersi di loro e a tagliare un istintivo, ma profondo giudizio è l’olfatto. È un senso con la memoria lunga: non si dimentica di un’esperienza piacevole, in sintonia con i desideri e i sentimenti, di un’impressione di benessere e piacere.
Vivere, lavorare, studiare, riposare, rilassarsi sono attività essenziali nella vita di ciascuno: ciascuna di esse può risultare migliore se il luogo in cui si svolge trova la propria essenza.

Da qui muove l’idea dell’allestimento olfattivo: creare un ambiente che sia confortevole e allo stesso tempo stimolante, che rispecchi le esigenze dell’individuo, ponendosi come fine principale il benessere psico-fisico.

È semplice: come ogni persona, così ciascuna casa, ufficio, ambiente di lavoro, di scambio o di sport, di divertimento o di relax e cura, di riposo o meditazione può avere la propria caratteristica, giusta fragranza. L’importante, è saperla cercare, costruire, scegliere.

Fragrance Designer fa anche questo: scava nell’anima di un ambiente, individua le essenze più vicine al suo carattere, crea l’unico profumo che ne sveli intimamente, a chi lo vive e a chi lo visita, passioni e obiettivi, valori e piaceri. Che generi sintonia immediata tra uomo e contesto, per godere di un’esperienza appagante, per scegliere di restare o di tornare.

Ambienti

Profumazioni

Good relationship: basil&mint

Il profumo del basilico provoca una sensazione positiva di simpatia e viene usato per calmare gli umori. Tonico per la mente, aiuta a far chiarezza e togliere la tristezza. Diffuso nell’aria è ottimo per mantenere un atteggiamento positivo alla vita. Il profumo di menta è un ottimo purificatore dell’ambiente contro le negatività, apre al dialogo e placa i conflitti.

La fragranza Basil&Mint è perfetta per gli uffici e la zona giorno di casa e tutti quei luoghi dove si trascorre tempo in solitudine per usare la mente e insieme per lavori in team e collaborazioni, dove si vuole vivere in serenità. Usato nella zona notte può avere invece effetto afrodisiaco.

Wellcome: bergamot tea

Un agrume dal profumo ricco, dalle mille sfaccettature, pieno, aristocratico: il bergamotto di Calabria.

Una delle principali note fresche e toniche dell’acqua di Colonia, l’olio essenziale di bergamotto ha proprietà antisettiche, ma anche calmanti gli animi, allevia la depressione e l’ansia, regalando gioia e sedazione, ottimismo e distensione.

Ottimo quindi come profumo di benvenuto e nelle zone dove si cerca di collaborare in armonia, in quanto crea un’atmosfera in generale ottimista e serena, induce uno stato d’animo vitale e disteso ed irradia piacere.

Home feeling: sea flower

Il mare con il suo profumo di infinito, di acqua salina e conchiglie, rilassante e stimolante allo stesso tempo, ma sempre familiare e confortante. Il profumo delle onde ci fa sentire in famiglia, in vacanza, i sentori caldi dei legni ci riportano con i piedi per terra.

La fragranza crea un’atmosfera ideale per dare un fresco benvenuto o nella zona ricreativa o per creare distensione in una zona di lavoro.

Idea generation: agrums

Tonici, ricchi, antidepressivi, aiutano a liberare le idee, gli agrumi sprigionano tutta la loro vivacità: limone, pompelmo, bergamotto, mandarino sapientemente dosati e miscelati con un tocco di salvia aiutano a contrastare la fatica mentale e affievoliscono le tensioni.

Fragranza ideale per le zone operative culla di nuove idee, dove si lavora in team per abbassare il nervosismo e lo stress e per tutti i luoghi dove si cerca energia positiva.

Relax: bamboo

Il verde Bambù, simbolo di lunga vita e amicizia, ci regala freschezza nella sua essenziale semplicità. Ottimo il blend con la menta, purificatore dell’ambiente contro le negatività, apre al dialogo e placa i conflitti e con il legno di cedro che favorisce l’autostima e la sensazione di stabilità.

La fragranza genera da un lato un clima rilassato ottimo quindi per le zone dove si trascorre la pausa, sia un clima di energia positiva che si adatta a tutte le occasioni.

Feel good: green field

Alla sferzata tonica degli agrumi si aggiunge il profumo familiare dell’erba appena tagliata, il tocco aromatico del rosmarino e il calore del vetyver.

La fragranza per la sua connotazione molto familiare ci riporta immediatamente all’aria aperta, distesi a sognare sul soffice manto erboso; pulita e fresca, dona confort e serenità. Ottima per ogni zona di casa e uffici.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compilando il form acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni Leggi l'informativa completa.
IMG_7394

Il Fragrance Designer Diffuser un innovativo diffusore di fragranze dalle caratteristiche tecniche uniche…

Qi è la migliore scelta per profumare tutti i tuoi ambienti con delicatezza e stile. È un diffusore di profumi…

claudia-scattolini-shanghai-interior-design

Una collezione di profumatori ambiente con olii essenziali naturali, abbinata a un copritappo originale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *