CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER.

FRAGRANZE TAILOR MADE E PROFUMERIA DI NICCHIA

CREARE IL PROFUMO SU MISURA PER DARE A

CIASCUNO LA SUA PERSONALITA’ OLFATTIVA.

IL PROFUMO. IN UNA SCIA UN MONDO DI EMOZIONI.

Profumo è passione, sentimento, benessere, è qualcosa che può rappresentarci, che può parlare per noi ed è ancora più convincente di tante parole.

Il profumo è un momento magico che mi fa stare bene: quando lo indosso, lo faccio per me, per vivere con armonia.

PROFUMI SU MISURA E FRAGRANCE DESIGNER.

Ho fatto nascere la figura del Fragrance Designer, il disegnatore/ ideatore di fragranze, colui che trasforma le emozioni in un profumo; così ogni persona, mood, ambiente, brand, momento, storia, può essere trasformato in un profumo o avere la sua fragranza che lo rappresenta.

Mi piace definirmi interprete di emozioni e traduttrice dell’identità di ciascuno per interpretarne sfaccettature, stati d’animo, sogni ed ispirazioni. Una sorta di traghettatrice olfattiva che porta la nostra anima a manifestarsi per trasformarsi alla fine in essenza.

L’Olfatto è un custode sincero e affidabile sia delle nostre emozioni che del nostro appagamento. Vi siete mai concentrati sulla tempesta emozionale che scaturisce in voi nel momento in cui annusate un odore? Talvolta questo gesto diviene talmente meccanico da tralasciare tutte le sfaccettature che lo compongono. Non parliamo solo di profumi, ma di accordi e materie prime. Alcune sono più empatiche di altre se si legano per esempio ad alcuni momenti e fasi della vita oppure al tempo o ancora ad una voglia di coccola.

PERCHE’ UNA FRAGRANZA SU MISURA.

Lo scopo di una eau de parfum su misura per un privato è trasformare l’animo della persona in un profumo: quel profumo rappresenterà ciò che vuole che il mondo senta di sé, rispecchierà come vuole farsi sentire dagli altri.

COME NASCE UNA FRAGRANZA SU MISURA.

Attraverso un percorso introspettivo, capiamo insieme quali note olfattive (materie prime) comporranno la tua fragranza, dando un senso ad ognuna, scopriamo quale nuance rappresenta la tua anima e costruiamo la “piramide olfattiva”, cioè la struttura del tuo profumo.

Alla fine avrai in mano la tua eau de parfum 100ml in una bottiglia di vetro veneziano decorata con foglia d’oro, in una splendida scatola in velluto fatta a mano, e la formula sarà custodita per sempre in esclusiva.

Quando vorrai potrai fartelo fare di nuovo così o con qualche variazione per esempio secondo la stagione o l’umore del momento: più caldo legnoso per l’inverno per esempio o più fresco marino o agrumato per l’estate.

PROFUMI BE SPOKE. FRAGRANZE CON L’ANIMA.

Le fragranze su misura, nascono dal cuore e dai sentimenti. Dalla ricerca e dallo studio accurato delle materie prime. Dalla convinzione che creare un profumo per chi lo indosserà sulla sua pelle è una emozione profonda e toccante. Perché la scia che lascerà racconterà un pò di sé agli altri. Comunicherà un frammento di ciò che siamo. E quel piccolo frammento si unirà ad altri piccoli frammenti per creare una melodia corale eterna.

Ogni fragranza sartoriale è un archetipo olfattivo in cui ritrovare frammenti perduti della propria storia.

Un profumo su misura ha bisogno di un luogo raccolto intimo, che possa valutare le complessità positive dell’anima verso un mondo di sperimentazioni. Modello unico è sempre l’epidermide della persona che deve fondersi con il suo unico profumo e che non sia clone di altri esemplari.

Questo si può definire un aspetto vincente ed unico.

Nel mio atelier di Bassano del Grappa organizzo degli incontri

per creare la Eau de Parfum personalizzata. Un’esperienza unica e indimenticabile che porterà attraverso un percorso introspettivo alla scelta della propria fragranza.

FRAGRANZE SU MISURA. CREAZIONI ARTISTICHE E CAPOLAVORI OLFATTIVI.

Il flusso creativo ed emozionale che scaturisce quando realizzo una fragranza è ogni volta una combinazione inaspettata di esperienze fisiche ed emozionali che magicamente sanno unirsi.

La fragranza che emaniamo dice molto di noi stessi, della nostra storia, del carattere e dei gusti. Con le sue note olfattive racconta immediatamente di stile, d’inclinazioni, di temperamento, d’abitudini. Cuoio e tabacco, agrumi e rosa narrano storie differenti. Perché i profumi parlano infinite lingue, tante quante le combinazioni delle essenze, che sempre però svelano qualcosa, poco o molto, di chi le sceglie.

È così che attraverso il primo dei sensi, l’olfatto, prende forma in ogni momento l’impressione di una persona, se ne dipinge l’immagine.

IL profumo su misura ci distingue e ci vizia, accarezzando il sottile piacere, ma intenso, di emanare attraverso la fragranza ciò che pensiamo di essere.

E’ questo il senso di una fragranza disegnata su se stessi, o su chi si conosce bene, come un abito di sartoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.