ESPERIENZE OLFATTIVE
CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER.
DEGUSTAZIONI OLFATTIVE, CORSO DI PROFUMERIA E PROFUMI SU MISURA.
REGALI DI NATALE E FRAGRANZE.
Il profumo non si vede e non si tocca. Ma entra dalla porta principale.
Non è un bene tangibile, non si possiede materialmente, ma il suo valore è immenso.
Dunque per Natale regalare un’esperienza olfattiva è un messaggio di amore che lega fortemente chi dona e chi riceve.
UN DONO OLFATTIVO E’ UN MESSAGGIO D’AMORE.
Un know-how olfattivo è senza ombra di dubbio un regalo intimo, personale e carico di significato. Perché anche i profumi hanno il loro linguaggio e possono comunicare un messaggio personalizzato.
Perché donare una fragranza che sia floreale, speziata, gourmand o mistica significa regalare un’esperienza stimolante, un viaggio in luoghi altri che ristorano lo spirito, alleggeriscono la mente e allontanano i pensieri.
Regalare invece un’esperienza olfattiva è un coinvolgimento multisensoriale che si dona alla persona cara. Il potere del profumo è ancestrale ed è talmente forte su ciascuno di noi che immergersi in un percorso olfattivo è appassionante e produttivo poiché mette in luce le sfumature caratteriali peculiari.
CHE PROFUMO HA IL NATALE?
Che ne dite di rompere gli schemi dei classici doni e regalare un’esperienza diversa? Una degustazione olfattiva, oppure un corso di profumeria con relativa creazione della fragranza o ancora un profumo su misura. Natale è soprattutto esperienza, condivisione di emozioni e armonia affettiva.
Le esperienze olfattive sono sì un dono per chi si ama, ma soprattutto messaggi sinceri e dedicati solo a quella persona.
Una delle espressioni d’amore più pure e senza filtri.
* Corso di Profumeria. Il mondo della Fragranze affascina trasversalmente e con un solo gesto potrete donare o donarvi un viaggio olfattivo davvero speciale. Sei ore di formazione della della durata di 1 giorno. Composizione profumo in versione Extrait (la più concentrata). Attestato di partecipazione.
* Profumo su Misura. Un dono speciale che lascerà per sempre un ricordo incancellabile a chi lo riceve. La fragranza bespoke nasce da una relazione tra me e il destinatario e comincia con uno scambio di informazioni che va a creare un flusso creativo unico e personale. In questo caso io divento la traduttrice delle vostre emozioni perché sarete voi in sostanza a guidarmi nella realizzazione. Questo regalo così intimo è un impagabile ed esclusivo messaggio di amore. Anche per se stessi.
* Degustazione Olfattiva. Un’alternativa al profumo su misura? La Degustazione Olfattiva in Atelier o nei punti vendita. Potrete “assaggiare” le mie fragranze e attraverso la tecnica del layering sceglierne due da sovrapporre fra loro per creare il vostro personalissimo jus olfattivo. Utilizzando il Layering infatti, si ottiene la propria fragranza, quella che meglio ci rappresenta e che ci fa sentire a nostro agio.
Ed ecco che la magia del Natale si rivela e disvela in tutta la sua purezza e soprattutto nel suo significato autentico: coltivare le proprie relazioni e donare felicità e gentilezza anche attraverso una fragranza.