EXTRAIT DE PARFUM MARINE

L’ESSENZA DEL MARE

IL MARE E LA SUA ARMONIOSA BELLEZZA.

Il mare è l’essenza della vita, il suo spirito, un contenitore di meraviglie e profumi che fanno sognare e ci regalano vitalità, energia e benessere.

Grazie alle sue variegate tonalità olfattive è in grado di sviluppare una potente esperienza che coinvolge non solo il corpo, ma anche lo spirito.

I profumi marini e ozonici sono un itinerario di viaggio alla scoperta di nuove mete olfattive da acquisire, attraverso il respiro,  sulla propria pelle e nel cuore.

NUOVO EXTRAIT DE PARFUM MARINE.

Ho voluto regalare anche a Marine un nuovo abito sia nella piramide olfattiva che nel flacone e nella scatola.

Fresca come la brezza che soffia sul mare, vibrante come le onde che si infrangono sugli scogli: Extrait de Parfum MARINE segue la rotta marina catturando i sentori della sabbia calda, dell’acqua cristallina e della vegetazione lussureggiante delle coste, trasformando in vere e proprie cartoline olfattive, note, odori e sapori del Mediterraneo. Celebra lo splendore e la magnificenza della natura, attraverso sentori acquatici, note ozoniche e accordi iodati. Un souvenir raffinato per viaggiare con i sensi e condurre la mente verso luoghi paradisiaci ed incontaminati dove l’aria salmastra riscaldata dal sole risveglia la voglia di vacanza.

Extrait de Parfum Marine ha “imbottigliato” il sapore dell’acqua salata che si mescola intenso a fiori e legni con una narrazione olfattiva emozionale unica.

Immaginate di trovarvi proprio lì, in riva al mare, respirare la sua vitalità, con gli schizzi delle delicate onde che vi bagnano la pelle. All’improvviso vi assale il profumo pungente della macchia mediterranea che arriva dalla pineta dietro di voi.

Un incontro tra voi e la natura denso di sfaccettature eterogenee che sprigionano tutta la forza dell’aria marina che si mescola equilibrata con le note verdi.

MARINE E LA SUA PIRAMIDE OLFATTIVA.

“Volevo un profumo che fosse come una finestra sul mare. Quando ci si ritrova di fronte alla sua bellezza per respirarne tutta la sua vitalità. “Una infusione di vitalità pura che attraverso il naso arriva nei polmoni, fino a raggiungere cuore e testa. Un vero e proprio esercizio di respirazione, una ginnastica olfattiva per lo spirito”.

Ho creato Marine per evocare il sole, il vento e i profumi del Mediterraneo: bouquet intensi che racchiudono gli accordi marini e gli accordi fioriti/agrumati/legnosi della macchia arbustiva, quel mix unico di legni e foglie che cresce selvaggio nelle terre lambite dal nostro mare. Nel fondo note calde e sensuali che sprigionano tutto il loro potere.

La caratteristica distintiva di Marine è quell’inconfondibile anima “umida”, in grado di riportarci subito col pensiero all’acqua.  Le note acquatiche sono accoppiate alle note legnose e agli agrumi.

EXTRAIT DE PARFUM MARINE è un accordo solare di alghe e sali marini dal cuore tenero di mughetto e fiore di loto riscaldato, in modo lieve, dal legno di quercia.

E come tutti i profumi della mia collezione, anche Marine è unisex e senza catalogazione di genere. Solo per cuori ricettivi alla sensibilità olfattiva.

RESTYLING OLFATTIVO.

Anche l’abito di Marine è cambiato. Scatola e tappo sono blu per evocare il colore del mare e del cielo. 

Il tappo è realizzato in legno di ciliegio dipinto a mano ricavato da alberi FSC®.

Anche per la scatola ho utilizzato il materiale ecologico e naturale di pura cellulosa anch’esso da legno certificato FSC®, fibre di riciclo e fibre di cotone, impreziosita infine dai nuovi pattern delle grafiche.

“Ho cercato di ricreare il profumo della pelle dopo essere stata bagnata dal mare, quando le particelle di sale sono rimaste e l’acqua è evaporata. Un marino boisé che porta con sé solo momenti felici e spensierati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *