I SEGRETI DELLA PROFUMERIA 

COSA SI NASCONDE DIETRO AD UNA FRAGRANZA E ALLA SUA MAGIA.

CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER. I CORSI.

CORSI DI PROFUMERIA. DIETRO LE QUINTE DI UNA FRAGRANZA.

Il mio corso di profumeria è un vero e proprio training olfattivo che introduce con semplicità e naturalezza, appassionati e professionisti, alle dinamiche che si celano dietro alla creazione di una fragranza.

Creare fragranze come un profumiere, uno dei mestieri più antichi e insieme poetici e scientifici della storia, è un desiderio che accomuna non solo curiosi ed appassionati, ma credo in fondo un pò tutti perché il mondo della profumeria è talmente affascinante e stimolante da suscitare interesse e coinvolgimento.

 

Un corso di profumeria, offre la possibilità di partecipare ad un workshop privato per creare da soli, con la supervisione di un esperto, la propria fragranza personalizzata.

 

CORSO DI PROFUMERIA. COSA SI IMPARA.

In un ambiente rilassato ed esclusivo i partecipanti potranno esplorare le materie prime e apprendere le tecniche per lo sviluppo del profumo. Attraverso questo viaggio olfattivo, si arriverà passo passo, alla realizzazione del proprio jus. E al termine del laboratorio ciascuno avrà in mano la sua fragranza personalizzata.

I SEGRETI DEL PROFUMO.

Nel mio corso di profumeria, oltre alla creazione della fragranza, potremo scoprire insieme alcuni segreti e curiosità. Per esempio come si indossa un profumo, capire la differenza tra i profumi naturali e quelli sintetici, capire cosa sono le materie prime di origine animale e altri piccoli grandi segreti dei profumieri, per esplorare questo mondo tanto affascinante quanto sconosciuto.

Ci incammineremo insieme nella misteriosa galassia delle materie prime per analizzarne background e alchimia e affronteremo alcuni micro segmenti della professione di naso come la degustazione delle materie prime naturali e sintetiche e il loro utilizzo per la creazione del profumo, l’analisi della piramide olfattiva e la sua composizione. Parleremo delle famiglie olfattive e del ruolo chiave che hanno nella composizione di una fragranza.

CORSO DI PROFUMERIA. A CHI E’ RIVOLTO.

A chi è affascinato dall’arte del mastro profumiere e vuole scoprire alcuni dei suoi segreti, ma anche ai professionisti del marketing e tecnici che lavorano nella cosmesi e hanno bisogno di nuove competenze.

CORSI DI PROFUMERIA CLAUDIA SCATTOLINI 2024.

Sei ore di formazione della durata 1 giorno

Composizione del profumo in versione Extrait (la più concentrata).

Attestato di partecipazione personalizzato con nome del partecipante.

Per il momento i due corsi programmati si svolgeranno a Gennaio e Febbraio 2024 nel mio Atelier di Bassano del Grappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *