SUMMER SCENT

IL FICO – FRUTTO DELL’ESTATE – E TUTTE LE SUE SFUMATURE IN UN FLACONE.

ESTATE, PROFUMI E VACANZE.

Immaginate tutte le sfumature di una stagione intensa e ricca di suggestioni come l’estate. Assaporate tutte le loro nuance, non solo con la vista, ma soprattutto con l’olfatto.

E poi fatevi accompagnare da loro per tutto l’anno. Come?

Con un flacone di profumo che le racchiude e che ogni volta che toglierete il tappo e spruzzerete la fragranza su di voi, vi si apriranno tutte le tappe più belle della vostra vacanza e della stagione in assoluto più esplosiva in tutti i sensi: l’estate!

UNA FRAGRANZA PER L’ESTATE.

E qual’è il frutto più rappresentativo di questa stagione? Il Fico ça va sans dire. Carnoso, dolce, succulento. Rappresenta appieno tutte le sfumature estive. Una curiosità? Nella tradizione il fico rappresenta abbondanza e fecondità. Dunque è legato a sentimenti di positività e di aspettative.

La nota olfattiva del fico racconta appieno l’estate mediterranea. Rimanda alle vacanze, al sole e ad uno stato di benessere tipico solo della bella stagione. E’ un frutto che regala un’armonia tout court. Il suo stile e la sua anima mediterranea sono densi di molteplici tonalità olfattive capaci di teletrasportarci ovunque. 

Una fragranza deve evocare i concetti di spensieratezza, relax, viaggi e avventura (a ognuno il suo concetto di vacanza felice).

WILD FIG EXTRAIT DE PARFUM CLAUDIA SCATTOLINI.

E per quest’anno il mio Extrait de Parfum Wild Fig ha una nuova connotazione olfattiva e un nuovo abito. Che si arricchisce di un tratto ancora più distintivo con il nuovo raffinato flacone dalle sfumature cromatiche melodiose del tappo in legno di ciliegio dipinto a mano proveniente da foreste certificate FSC®. La scatola è realizzata in materiale ecologico e naturale di pura cellulosa anch’esso da legno certificato FSC®, fibre di riciclo e fibre di cotone, impreziosita dai nuovi pattern delle grafiche.

WILD FIG PIRAMIDE OLFATTIVA.

Wild Fig Extrait de Parfum. La sua composizione olfattiva dalle sfumature vellutate e cremose è creata da un accordo verde e lattiginoso di foglie, latte di fico e un sentore di frutto.

Acutizzato dalla verve pungente del dragoncello che si addolcisce con il cuore fiorito di gelsomino ed acacia.  L’epilogo è una sorpresa emozionale che esplode grazie alle note conturbanti di legni pregiati e ambra che avvolgono la composizione olfattiva mettendone in risalto ogni parte della piramide.

Ho voluto accentuare le sfumature legnose e verdi rendendole più materiche ed esplosive per trasmettere la stessa sensazione del profumo che il frutto lascia nelle mani.

Anche Wild Fig, come tutte le fragranze della mia collezione è unisex e si distingue per la sua fluidità. Perché il profumo non è femminile o maschile, è di chi indossandolo è felice.  Una fragranza è anche condivisione e scambio di emozioni ed è bello sperimentare sulla propria pelle senza limiti e in assoluta libertà.

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *