Logo olfattivo: una tessera in più nel mosaico del brand

Il logo comunica l’intero sistema di valori dell’azienda, la sua immagine. Perché un logo olfattivo? Nella psiche umana, il buon odore è associato alla nozione stessa di “buono”, ma oggi si tratta anzitutto di una novità, un valore importantissimo che molti altri non possiedono. Il logo olfattivo può essere utilizzato su supporti materiali, oppure diffuso negli ambienti. Ha il vantaggio, rispetto alla comunicazione tradizionale, di occupare interamente lo spazio e di pervadere completamente la situazione in cui è diffuso. Diffondendo l’odore durante eventi legati all’azienda si può indirizzare un determinato pubblico verso una risposta emotiva favorevole, che scatterà puntuale con la percezione dell’odore sul prodotto o nei negozi che lo propongono.

Case history

GEOX OLFACTIVE LOGO
GEOX SHOP – flagship store Milano Italy

Durante la Milano fashion week 2010, Geox ha aperto il “palazzo che respira” a Milano, il suo più grande e innovativo punto vendita. Il negozio di 1000mq si sviluppa sul concept del brevetto Geox – chiarezza, stile e naturalezza – concatenato a tecnologia e innovazione. Il palazzo è la perfetta metafora della scarpa e dell’abito “che respirano”.

Fragranza: accordo solare di alghe e sali marini, dal cuore tenero di mughetto e fiore di loto riscaldato in modo lieve dal legno di quercia.

MISIS JEWELLERY OLFACTIVE LOGO
MISIS SHOPS – Verona and Vieste – Italy

I negozi Misis rispecchiano lo stile del brand: esaltazione della bellezza e originalità di bracciali, girocolli, spille, anelli e orecchini. Lampade/espositori studiate per illuminare l’ambiente circostante e far risaltare ancora di più lo sfavillio dei preziosi, una fragranza che avvolge rendendo l’atmosfera piacevole e affascinante.

Fragranza: femminile, avvolgente dalle note di mimosa che si sposano con la voluttà della rosa e i caduchi fiori di pesco, per sfumare lentamente nelle calde note di Patchouli e legno di cedro, inebriati dalla sensualità dell’ambra indiana.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compilando il form acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni Leggi l'informativa completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *