WEDDING LABEL. FRAGRANZE DA MATRIMONIO.

PER IL GIORNO PIU BELLO, UNICO ED IRRIPETIBILE DELLA VITA, UNA LABEL ESCLUSIVA PER CELEBRARLO AD ARTE.

Pensate al tuffo emotivo che vi scatena un profumo, un odore che immediatamente mette in movimento nella memoria tasselli e frammenti di passato.

E a quanto sia inestimabile uno stato d’animo scaturito da un gesto così semplice: respirare una fragranza!

E se utilizzassimo la creazione di una label olfattiva per dare un tocco speciale e charmant al nostro matrimonio?

IL VOSTRO SI’ PROFUMATO.

Una fragranza nostra che ci riporta magari a ricordi sentimentali legati al primo incontro oppure ad un momento emotivamente importante. Qualcosa di immateriale certo, ma talmente immenso da poterlo quasi toccare, da farlo diventare così il nostro sempre nel sempre. Protagonista del giorno del sì.

Immaginate poi, nel corso degli anni, di chiudere gli occhi, spruzzare nell’aria o sul polso quella fragranza e in un attimo, in un battito di cuore, ritornare all’improvviso a quel giorno. 

MATRIMONI PROFUMATI. 

Tante sono le variazioni e le sfumature che si possono creare per un wedding day di carattere.

Per esempio un allestimento olfattivo. Una scenografia con una fragranza sartoriale che sarà il fil rouge di tutta la celebrazione e che si concluderà con un epilogo olfattivo che lascerà tutti a bocca aperta: le bomboniere e i regali per i testimoni.

Oppure segnaposto, tableau mariage, accessori per gli sposi. Tutto ciò che rientra nella celebrazione matrimoniale, potrebbe essere oggetto di una personalizzazione profumata.

La Fragranza sartoriale accompagnerà così gli sposi e gli ospiti, non solo per tutto il giorno della celebrazione, ma ogni volta che sentiranno quel profumo

SCENOGRAFIE DA UN MATRIMONIO.

Allestire una scenografia matrimoniale con una fragranza personalizzata richiede un lavoro sartoriale che parte da un’indagine sulla personalità e sui gusti dei protagonisti: gli sposi.

Li conosco, formulo per loro delle domande specifiche che mi guideranno poi nella selezione delle materie prime in armonia con la loro personalità e soprattutto sincronizzate con il tema che hanno scelto per il matrimonio.

BRIDAL STYLE. LA NARRAZIONE DI UNA STORIA D’AMORE.

Attraverso la creazione di allestimenti olfattivi e bomboniere personalizzate gli sposi diventano essi stessi i narratori della loro storia d’amore. Coinvolgendo emotivamente tutti gli invitati nel loro mood sentimentale.

L’atmosfera che si respirerà durante tutta la giornata sarà così impregnata dal carattere assolutamente personale degli sposi.

WEDDING EVENT. CASE HISTORY.

Per concludere, vorrei parlarvi di alcuni allestimenti matrimoniali olfattivi e bomboniere personalizzate che ho realizzato.

Il primo è davvero unico ed insolito: tema La Divina Commedia. 

Come richiesto dagli sposi, ho studiato tre contenuti olfattivi differenti per collocarli nei tre gironi danteschi: inferno, purgatorio, paradiso.

Una combinazione tematica creata per rispecchiare gli sposi e tutte le loro sfaccettature caratteriali. 

Inferno – caldo e peccaminoso

Purgatorio – riflessivo ed avveduto

Paradiso – gioia pura ed entusiasmo

Tutti gli ospiti del matrimonio sono stati invitati a collocarsi in un girone per ricevere la loro fragranza abbinata.

Ogni girone dunque è stato affiancato da una fragranza personalizzata, con una piramide olfattiva ispirata a Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Il secondo matrimonio di cui voglio parlarvi mi ha lasciato un ricordo indelebile soprattuto per il garbo, la gentilezza e la raffinatezza dei due sposi protagonisti. Ho realizzato per loro le bomboniere olfattive disegnando una fragranza per lei ed una per lui, ma entrambe unisex e fluide, da poter essere scambiate oppure sovrapposte attraverso l’arte della stratificazione del layering.

Le due fragranze sono diventate così la metafora olfattiva per descrivere i due sposi: Meditation e Black Rose. 

Entrambi dal carattere raffinato e senza dubbio armonico e dalla personalità riconoscibile. Le loro sfumature hanno saputo accordarsi naturalmente agli sposi, evidenziandone unicità, stile e originalità.

Un matrimonio profumato dunque è una scelta molto emotiva, legata fortemente all’esperienza che si vuole imprimere nella memoria. Un ricordo legato al senso già acuto e ricettivo che così come nelle intenzioni degli sposi, rimane fedele per sempre.

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *